1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Patch Diet

Presso alcune sedi del nostro network (attualmente, NAPOLI e MILANO) siamo in grado di offrire un trattamento realmente innovativo per la rapida perdita di peso: la PATCH DIET.

Sono già più di 8000 le persone al mondo che hanno provato questo rimedio infallibile per perdere peso. Si tratta quasi sempre di persone in sovrappeso o obesi, troppo spesso demoralizzati dagli insuccessi delle numerose diete.

L’insuccesso è spesso legato all’invincibile necessità di “portare cibo alla bocca”, per tale motivo si è pensato di utilizzare un sistema che limiti forzatamente la deglutizione con conseguente limitazione nell’assunzione di cibi solidi. Chi è in sovrappeso spesso è consapevole di non riuscire a controllare l’impulso di assumere cibo, ed è praticamente vittima di una forma di “fame emozionale” che lo spinge ad assumere alimenti ipercalorici in qualsiasi momento.

Il sistema da noi utilizzato per la rapida perdita di peso è tanto elementare quanto semplice e consiste nell’applicazione di un patch sul dorso della lingua.
 

Praticamente, in ambulatorio, previa piccola anestesia locale, viene cucita sulla lingua una sottile "maglia" di tessuto particolare, applicando dei punti di sutura, con tecnica assolutamente indolore.

Normalmente ogni assunzione di cibo avviene attraverso il fenomeno della deglutizione, che per i cibi solidi necessita della spinta della lingua contro il palato. Il patch sul dorso della lingua, impedirà alla lingua di adattarsi al palato e quindi di far partire la deglutizione.

Nel tempo il “divieto alimentare” indotto dal patch si tradurrà in scelta consapevole, rendendo sostenibile l’ulteriore percorso dietetico. Tali pazienti troveranno un grande sostegno in questo sistema, incentivati da un rapido ed evidente risultato, che ne migliora l’autostima.

La riduzione del grasso corporeo porterà ad un miglioramento anche dell’asse neuro-endocrino che controlla la fame.

Con il procedere dei giorni il paziente impara a riconoscere la propria fame, ed a controllare l’assunzione incontrollata, immotivata e compulsiva, dominando sempre più l’assunzione di cibo e imparando a nutrirsi correttamente.

Tutto questo incentiva il paziente a seguire un programma alimentare personalizzato ed improntato ad uno stile di vita più sano, che gli permetterà di mantenere i risultati acquisiti. La PATCH DIET è rivolta a tutti i pazienti che pensano di aver poca volontà ed assumono cibo in maniera incontrollata in qualsiasi momento della giornata e/o della notte.

E’ una dieta senza controindicazioni e può perciò essere seguita da chiunque voglia perdere rapidamente peso con una dieta particolarmente sana.

Il PATCH non consente l’assunzione di cibi solidi ma non impedisce o limita le altre funzioni della lingua; in particolare non crea problemi di parola e permette una normale vita sociale, poiché è quasi invisibile.

Ogni giorno viene solo richiesta una accurata pulizia del cavo orale con il colluttorio.

Il nostro protocollo PATCH DIET, della durata di quattro settimane, prevede:

1) Visita nutrizionistica preliminare con raccolta dei dati clinici del paziente (opportuna presentazione di esami di laboratorio di routine);
2) Applicazione ambulatoriale del PATCH;
3) Istruzioni dietetiche e prescrizione della relativa dieta non solida e di eventuali trattamenti farmacologici necessari;
4) Controllo intermedio dopo due settimane;
5) Visita finale con rimozione del PATCH e valutazione dei risultati dopo quattro settimane;
6) Prescrizione regime alimentare successivo;
7) Programmazione eventuale successivo ciclo di PATCH DIET.

Il ciclo intero e completo di PATCH DIET ha un costo complessivo di 400 euro (alimenti e farmaci esclusi) ed è praticabile presso i nostri ambulatori di Napoli e di Milano.

L’equipe si avvale della collaborazione tra il dott. Mario GIOIA (spec. chirurgo plastico), la dott.ssa Loredana DESIATO (nutrizionista spec. in scienze dell’alimentazione), il dott. Oreste D’AURIA (spec. endocrinologo – dietologo), la dott.ssa Antonella DE LUCA (spec. chirurgo dell'apparato digerente).

Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per la sede di Napoli; 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per la sede di Milano; 
Infoline: 333 3967057 per tutte le sedi
.


Sedi e prenotazioni

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le informazioni su sconti e promozioni
Privacy e Termini d'uso

Novità - Medicina Estetica